Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

GINNASTICA IN FESTA: ANCHE LE FARFALLE IN PEDANA ALLA FIERA DI RIMINI

Comunicato n. 2 del 12/06/2018 17.11.32 ( download )

La Squadra Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica al completo, dopo i recenti successi agli Europei di Guadalajara, incontrerà i fan durante la giornata del 29 giugno regalando loro un´esibizione mozzafiato. Il programma della manifestazione diventa ancora più ricco con l´inserimento delle attività Salute e Fitness della FGI aperte a tutti

.Rimini, 12 giugno 2018 - Le Farfalle sono pronte a rendere ´Ginnastica in Festa´ 2018 un appuntamento unico nel suo genere. La Squadra Nazionale italiana di Ginnastica Ritmica al completo, infatti, è la prima gande presenza annunciata per l´evento alla Fiera di Rimini, che dal 22 giugno all´1 luglio, porterà campioni azzurri e tanto spettacolo all´interno del quartiere fieristico di IEG - Italian Exhibition Group.

Seguite dall´allenatrice più vincente di tutti i tempi Emanuela Maccarani e da due componenti dello staff dell´Accademia Internazionale, la tecnica Valentina Rovetta e la coreografa Federica Bagnera, le giovani stelle della Ritmica incontreranno tutti i fan durante la giornata di venerdì 29 giugno per poi salire in pedana e regalare ulteriori emozioni al pubblico presente con un´esibizione mozzafiato. Sarà dunque un´occasione unica per salutare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli, di ritorno dai recenti Campionati Europei di Guadalajara dove hanno conquistato un Oro ai 5 cerchi (già campionesse del mondo in questa specialità) e due Argenti nel completo e nel misto, insieme a Beatrice Tornatore, Elena Varallo, Daniela Mogurean e Francesca Majer, le compagne che completano la rosa delle Farfalle azzurre.

Tra le novità di quest´anno, inoltre, il programma della manifestazione si arricchirà con l´inserimento delle attività del settore Salute e Fitness della Federazione Ginnastica d´Italia, aperte a chiunque voglia cimentarsi in una delle numerose specialità. Dal 25 giugno all´1 luglio, tutti gli sportivi e gli appassionati di ginnastica potranno provare Functional Training, Kid´s Play Moving, Aequilibrium, Life Long Training ed Energy Fitness Gym. Saranno inoltre allestite un´Area Acrobatica, dove poter provare gli elementi fondamentali della specialità, ed una zona dedicata alla dimostrazione del Parkour-Gym nella quale si alterneranno esperienze didattiche e tecniche per la promozione di questa nuova disciplina.

´Ginnastica in Festa´ 2018 si preannuncia, dunque, un´edizione ricchissima di sport: andranno infatti in scena anche i Campionati di livello Silver e Serie D delle specialità di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica e Trampolino Elastico, insieme a numerose esibizioni di Ginnastica per Tutti, Gymgiocando, Sincrogym, Promogym, Ropeskipping e Gyminsieme, con il Galà della Gymnaestrada a chiudere in bellezza.

Il biglietto di ingresso giornaliero per Ginnastica in Festa, del costo di 12.00 euro, potrà essere acquistato presso la biglietteria posta all´ingresso Fiera oppure tramite prevendita on-line sulla piattaforma www.vivaticket.it, accessibile anche tramite il sito ufficiale www.ginnasticainfestarimini.it.



Per ulteriori informazioni:

SG Plus - Ufficio stampa Ginnastica in Festa
Pietro Di Pisa
pietro.dipisa@sgplus.it
0521 531731

Federazione Ginnastica d´Italia
Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Federico Calabrò
federico.calabro@federginnastica.it
06 87975051